lunedì 7 gennaio 2008

Manca poco.. sempre meno..


Ciao ragazzi,
ho praticamene abbandonato questo mio blog per una serie di motivi.
Il tempo a volte non è abbastanza, qui poi scorre più veloce. La tesi occupa gran parte della mia giornata e dei miei sforzi mentali e se scrivere un blog, come qualcuno potrebbe farmi notare, dovrebbe essere un piacere e non uno "sforzo", vi assicuro che il cervello resta comunque una "spugna": quando è strizzata a tal punto da tornare ad essere asciutta, c'è ben poco da fare.
Anyway, qui si sta bene. Il caldo spadroneggia, lasciando solo qualche improvvisa incursione alle piogge torrenziali australiane. La mia tesi? Sta proseguendo. Per farla breve: "ce la posso fare".
Ora sto sudando.. freddo o caldo.. fate voi.
Più o meno 10 giorni e sarò di nuovo nella "parte di mondo" che più mi appartiene, nella parte di mondo alla quale più appartengo, nella parte di mondo che vede prima la notte del giorno, e non viceversa.
A gran parte di voi non saranno arrivati i miei auguri, ad un'altra parte di voi non sarà risultato possibile chiamarmi (per evidenti problemi tecnologici), a tutti comunque auguro un "buon anno", anche se per me è non è ancora iniziato.. qui sembra agosto, non gennaio!!
Continuo a sudare.. caldo o freddo.. fate (sempre) voi.
Ad essere sinceri, sarà dura rientrare 'sto giro. Per mille motivi. Certo, la voglia di rivedere gran parte dei "miei lettori" (confido ancora nel fatto che ci sia qualcuno che mi legge pur non ammettendolo... :-] ) è importante, palpabile, di urgente necessità, ma la distanza ed il pensare a quanto di me rimarrà in questa "Terra Australis Incognita" mi lascia timidamente in silenzio.
Mi attende un mese di ferro al mio rientro, e non solo per il freddo. Sono pronto ad affrontare il mio futuro, ma non tanto a distaccarmi da questo mio presente/passato "dell'altro mondo".
Forse era meglio evitare di scrivere questo post. Forse non lo leggerete neanche. E' talmente tanto che non lo aggiorno che quando ho riaperto la pagina web, più che un accesso alla "rete", mi è sembrato un accesso ad una "ragnatela". (la battuta non sempre richiede una risata)
Ora torno ai miei doveri.
Un abbraccio a tutti.
Ps: la foto era inevitabile...

Ste

4 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è sempre qualcuno che legge Ste. Anche se non te lo dice...
In realtà avevo deciso di non commentare mai su questo blog, bensì di scriverti una mail. Sai una di quelle mail nostalgiche e strappalacrime?
Spero che questa mail prima o poi ti arrivi.

bito ha detto...

ciao taurus
grazie per il/i messaggio/i. a marzo tiriamo giu' trento, io, te, franci, jacopino e tutti i camaleontici che verranno a festeggiarti. con questo non vorrei accrescere la tenzzzione per la tua laurea, quindi ti prometto che la baracca da iradiddio la faremo comunque, qualunque sia l'eventualita'. non vedo l'ora. goditi questi ultimi giorni. poi parleremo a voce, tipo per qualche ora.
daje

Anonimo ha detto...

Ho fatto quel che mi hai detto ieri.
Forza..

Anonimo ha detto...

Ciao Ste!!!

Appena sai la data precisa della laurea e della relativa festa fammi sapere che se riesco rimpatrio di sicuro !!!

Zack!